mickey mouse and donald duck

Seoul: orario, meteo, moneta

Picture of Anteo

Anteo

Fondatore di "Il mio viaggio a Seoul"

INDICE

Che ore sono a Seoul?

Il fuso orario di Seoul, in Corea del Sud, è UTC+9. Ciò significa che è 9 ore avanti rispetto all’UTC (Tempo Universale Coordinato), che è il riferimento per il tempo in tutto il mondo. Durante l’ora legale, che inizia l’ultima domenica di marzo e finisce l’ultima domenica di ottobre, Seoul è invece 8 ore avanti rispetto all’UTC. Ciò significa che quando è mezzogiorno a Seoul, sono le 3 di notte del giorno successivo a New York e le 9 di sera a Londra.

Meteo Seoul

La città di Seoul, in Corea del Sud, ha un clima temperato con estati calde e umide e inverni freddi e asciutti. Le temperature medie in estate oscillano tra i 25 e i 30 gradi Celsius, mentre in inverno scendono fino a -5 gradi Celsius. Le piogge sono abbondanti da giugno a settembre, con un picco in luglio e agosto.

La primavera è una delle stagioni migliori per visitare la città, con temperature miti e la fioritura dei ciliegi in marzo e aprile. L’autunno è anche una buona scelta, con temperature fresche e la bellezza delle foglie d’acero che cambiano colore.

In inverno, Seoul può essere colpita da ondate di freddo artico provenienti dalla Siberia, con temperature che possono scendere fino a -20 gradi Celsius. In questi casi è consigliabile coprirsi bene e portare indumenti caldi per proteggersi dal freddo.

In generale, è sempre consigliabile controllare le previsioni del tempo prima di programmare un viaggio a Seoul, in modo da essere preparati per eventuali condizioni meteo avverse.

Moneta Coreana

La moneta ufficiale della Corea del Sud è il won coreano (KRW). Il won è diviso in 100 jeon. Il won è stato introdotto nel 1945, dopo la liberazione dal Giappone, come sostituto del yen giapponese che era stato utilizzato durante l’occupazione. Il won ha subito diverse svalutazioni nel corso degli anni, ma è stabile da molti anni.

Il won è disponibile in banconote da 1000, 5000, 10.000 e 50.000 won e in monete da 1, 5, 10, 50, 100 e 500 won. Le banconote da 1000 won sono ormai poco utilizzate a causa dell’inflazione, mentre quelle più utilizzate sono da 10.000 e 50.000 won.

Il tasso di cambio del won rispetto alle principali valute è in costante evoluzione e dipende dalle condizioni economiche del paese e dalle decisioni della banca centrale coreana. È possibile cambiare valuta in aeroporti, banche e cambiavalute autorizzati in tutto il paese.

Si consiglia di avere una carta di credito o un bancomat internazionale per facilitare gli acquisti e i prelievi di denaro, poiché molti negozi e ristoranti non accettano valuta straniera.

Condividi questo articolo

.