Non sei sicuro su quale ramen coreano provare? Dai un’occhiata alla nostra lista dei noodles istantanei coreani più popolari in Corea!
La maggior parte delle persone, specialmente i coreani, ama i noodles istantanei. Anche nei K-drama, ci sono scene famose in cui i personaggi si godono i ramen a casa o lungo il fiume Han! I noodles ramen coreani sono così popolari che sono disponibili principalmente a livello globale. Ci sono molti tipi diversi, quindi ecco una lista di alcuni dei noodles ramen coreani più popolari!
1) Ottogi Jin Ramen | 진라면
Il ramen più venduto in Corea è il Jin Ramen! Può essere considerato lo stile più tradizionale di ramen istantaneo coreano. Puoi scegliere tra il Mild (leggermente piccante) o il Spicy (piccante)!
BTS Jin ha avuto una collaborazione iconica con il marchio nel 2022. Non solo ama il ramen in sé, ma condivide anche lo stesso nome!
2) Nongshim Shin Ramen | 신라면
Lo Shin Ramen è un classico e può essere considerato il ramen coreano originale più venduto. È piuttosto piccante, ma super delizioso!
Nongshim ha poi lanciato altre versioni, come lo Shin Ramen Black, che include una bustina di brodo aggiuntiva per un sapore più intenso, e una versione di noodle asciutti.
3) Nongshim Neoguri | 너구리
Il Neoguri, che significa letteralmente “procione” in coreano, è anche un ramen molto popolare a livello globale. È conosciuto per il suo delizioso sapore di frutti di mare grazie alla foglia di Kombu essiccata che lo accompagna e ai noodles più spessi.
Puoi trovare anche una versione mild (leggermente piccante) e “angry” (molto piccante), oltre a altre varianti di gusti come curry, mala, e altro ancora!
Il Neoguri è il ramen preferito di Mingyu dei SEVENTEEN! Una volta l’ha preparato per gli altri membri durante un episodio di “In The Soop Seventeen”, e a tutti è piaciuto molto!